Prestare attenzione quando verificate funzionamenti eccetera. Mettetevi sempre in una situazione di sicurezza. Nel dubbio contattateci !
Piano ad induzione non si accende completamente spento
Verifica che vi sia corrente al piano induzione , se avete un differenziale elettrico in cucina o dove è installato il piano di cottura , controllate che la levetta sia posizionata in alto o su on. Se la presa del piano di cottura a induzione è accessibile, verificare che vi sia corrente provando anche un asciuga capelli o una lampada.Prestare attenzione quando verificate funzionamenti eccetera. Mettetevi sempre in una situazione di sicurezza. Nel dubbio contattateci !
Piano ad induzione non riconosce le pentole
Verificare che le pentole siano idonee all’induzione, sotto la pentola vi è l’icona dell’induzione o specificato “INDUCTION” .
Provate la stessa pentola su altre piastre del vostro piano ad induzione , se vedete che non si collega a nessuna piastra del piano, probabilmente il problema è nella pento, nella sua composizione.Prestare attenzione quando verificate funzionamenti eccetera. Mettetevi sempre in una situazione di sicurezza. Nel dubbio contattateci !
Posso usare il riduttore nel piano ad induzione ?
I riduttori sui piani ad induzione potrebbero in circostanze diverse, creare aloni indelebili sul piano in vetro. Fenomeno dovuto all’elevata temperatura del riduttore sul vetro/piastra interna. Nel caso della macchinetta per caffè, meglio acquistarne una idonea all’induzione piuttosto del riduttore.
Come posso pulire il piano ad induzione?
Semplicemente con una panno in microfibra leggermente umido. Non rovesciare acqua sopra il piano o utilizzare prodotti acidi . Importantissimo rimuovere l’acqua della pasta (ricca di amido) dal piano di cottura, se versata durante l’ebollizione. essa a temperatura elevata può fissarsi sul vetro creando macchie difficilmente eliminabili.
Piano di cottura ad induzione emana odore di surriscaldato
- Visionare che vi siano le quote di installazione corrette. Nel caso non fossero corrette potrebbe il piano di cottura ad induzione emanare odore di surriscaldato a causa del mancato corretto raffreddamento. Questo avviene se il paiano non riesce a raffreddare durante il funzionamento. Contattate il tecnico per un sopralluogo.
- Il piano di cottura ad induzione ha molta elettronica al suo interno, se un componete varia , si guasta può causare odore sgradevole tipo plastica surriscaldata. Contattate il tecnico per un sopralluogo.
Piano a induzione si accende solo lato destro o sinistro
- Verifica pentole siano idonee all’induzione, devono essere contraddistinte sul fondo con l’icona o la scritta “induction”.
- Verifica il diametro della pentola sia compatibile con la pentola stessa. Se uno dei due fattori non viene soddisfatto , potrebbe non accendersi, non attivare la funzione cottura in una porzione o parte del piano ad induzione.
- Contattaci, potrebbe avere un guasto elettrico/elettronico.