Prestare attenzione quando verificate funzionamenti eccetera. Mettetevi sempre in una situazione di sicurezza. Nel dubbio contattateci !
Forno completamente spento
- Verifica che vi sia corrente nell’impianto di casa, o nel locale, cucina , dove è installato il forno.
- Prova a girare la manopola del forno o premere un pulsante od aprire lo sportello. Alcuni forni hanno modalità “stand-by” , ovvero per ridurre consumo di energia, viene spento anche il display che indica l’orario.
- Contattaci in caso non riesca a risolvere.
Forno emette fumo odore di bruciato
- Molto probabilmente durante la cottura dell’olio di condimento del cibo è schizzato su di una resistenza o sulle pareti interne calde del forno.
La resistenza scaldando dovrebbe cessare l’odore. Non usare acqua o altro per pulire la resistenza, consiglio di sostituirla. Oltre ad essere un’operazione pericolosa per te (ricorda che vi è corrente elettrica) , potresti peggiorare la situazione per il forno. - Nel caso in cui fosse andato sulla cavità, ti consiglio di utilizzare un prodotto specifico per forno, ed un panno morbido in modo da non scalfire la superficie smaltata interna del forno.
- Se hai dubbi, contattaci.
Forno errore “E-23”
- Se durante la cottura visualizzi questo errore nel display del forno, potrebbe essere dovuto alla scheda elettronica o sensori di temperatura od entrambi.
- Contattaci in caso di dubbio, assistenza
Forno errore “C-dO”
- Questo errore lo visualizzi quando un pulsante del forno è rimasto premuto troppo a lungo . Assicurati che la pulsantiera dei comandi sia pulita e non vi siano residui di cibo o altro.
- Contattaci in caso di dubbio, assistenza
Forno errore “S-01”
- Indica che il forno ha continuato a scaldare ad una temperatura elevata, di cottura per troppe ore. Spegni il forno e riavvialo
- Contattaci in caso di dubbio, assistenza
Forno errore “C-d1”
- Questo errore indica che vi è un problema tra la chiusura del forno / sportello.
- Prova a scollegare al corrente per qualche minuto e collegarla nuovamente.
- Contattaci in caso di dubbio, assistenza.
Forno errore “DC/DE”
- Questo errore indica che avete programmato la cottura singola ed avete inserito il divisorio per la doppia cottura, oppure avete rimosso il divisorio durante la doppia cottura.
- Contattaci in caso di dubbio, assistenza.
Forno Errori “C-20 C-21 C-22”
- Errori dovuto a sensori di temperatura o temperature troppo alte nella cavità del forno interna od estera.
- Contattaci in caso di dubbio, assistenza
Posso sostituire la lampadina al forno?
- Sì, normalmente vi è una sola lampada all’interno del forno. TI consiglio vivamente di togliere corrente prima di fare questa operazione, forno freddo, e mani o guanti non bagnati. Ci sarà un copri lampada in vetro che si svita in senso anti orario. Fai attenzione a non danneggiare il copri lampada ed una volta sostituita stringi bene quest’ultimo per non far si che i vapori di cottura passino attraverso al corpo della lampada e vadano a danneggiare parti interne come schede.
- Contattaci in caso di dubbio, assistenza